Al centro della costa occidentale della Sardegna, abbracciata da due scogliere rocciose, c’è una ‘mezzaluna’ di chicchi di quarzo colorati: è considerata la perla della penisola del Sinis.
Varie centinaia di metri di mare turchese e granelli tondeggianti di quarzo finissimo, simile a chicchi di riso, declinato in una suggestiva escalation di colori, dal verde al bianco, passando per il delicatissimo rosa.
Is Arutas è uno dei gioielli dell’area marina della penisola del Sinis, nel territorio di Cabras, a poco più di dieci chilometri a nord dal centro abitato.
È una spiaggia perfetta per chi ama rilassarsi in una natura da sogno, porta con te macchina fotografica e maschera subacquea: il fondale, profondo fin dai primi metri, assume un colore verde intenso e azzurro che si trasforma in blu.
La limpidezza delle acque ti permetterà una chiara visuale sulla vita delle specie marine che le popolano.
Vedrai banchi di piccoli pesci confidenti che timidamente ti si avvicinano dalle formazioni di posidonia e andrai alla scoperta di tesori naturali sommersi.
Potrai ammirare tratti di costa con sabbia formata da bianchissimi chicchi di riso e un acqua pulitissima e cristallina. Come tutto il litorale di questa parte del golfo di Oristano, è uno dei luoghi più frequentati dagli appassionati di wind e kite surf.
Avrai a disposizione parcheggio, chiosco-bar e area campeggio.

Visita questa incredibile spiaggia!

Recommended Posts